Giorgio Moroder/Musica
5:08 pm, 21 Luglio 15 calendario

Moroder: In Déjà Vu trent’anni di emozioni

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Sono molto eccitato per la realizzazione di questo mio primo disco dopo trent’anni, c’è voluto del tempo!». Parola di Giorgio Moroder, compositore, performer, produttore, in concerto venerdì, dalle 22, a Villa Ada per Roma Incontra il Mondo.
Autore di tante colonne sonore per il cinema (fra le altre “Scarface” e “Fuga di mezzanotte”) Moroder nella sua carriera ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica contemporanea, da Elton John a Cher, da Freddie Mercury a Blondie, da David Bowie a Barbra Streisand. Ma il musicista di Ortisei è noto anche per aver scoperto e portato al successo negli anni Settanta Donna Summer, la regina della Disco Music.
Il 16 giugno è uscito il suo nuovo album “Déjà Vu”, dodici brani realizzati con la collaborazione di artisti come Kylie Minogue, Britney Spears e Kelis.
«Sono felice di aver avuto la possibilità di lavorare con così tanti grandi artisti per il nuovo disco –  spiega Moroder soddisfatto – questa è dance music, disco ed elettronica ed è qui per voi».
Infotel. 3288128609.
STEFANO MILIONI

21 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA