PIRATA STRADALE
9:30 pm, 20 Luglio 15 calendario

Ubriaco al volante uccide un uomo

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO «Non è colpa mia, ho perso il controllo dell’auto,, che è slittata sui binari del tram e per evitare una vettura che era davanti a me, che aveva a bordo tre bambini, ho svoltato a sinistra e sono andato a finire sul marciapiede». Così Iom S. ha ricostruito l’incidente di domenica sera, quando a bordo della sua Bmw 320, ha travolto due persone sul marciapiede uccidendo un uomo di 61 anni e ferendo una ragazza di 35.
L’uomo al volante, un romeno di 36 anni, dopo l’investimento è scappato ma su segnalazione della polizia municipale è stato bloccato e arrestato poco dopo dai carabinieri.
Sottoposto ad alcoltest è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti, ma lui ha negato di essersi messo alla guida ubriaco.
«Dopo l’incidente ero sotto choc e sono fuggito in un bar, dove ho bevuto una o due birre. Per questa ragione sono risultato positivo all’etilometro, e l’ho detto agli agenti prima che effettuassero il test». Ma i testimoni che lo hanno inseguito dopo lo scontro non lo hanno mai visto entrare in nessun bar. Il rumeno ora si trova ai domiciliari, mentre la polizia sta cercando un secondo uomo che era con lui in auto.
REBECCA ANVERSA

20 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA