Vlogger
8:54 pm, 19 Luglio 15 calendario

Greta Menchi la vlogger contro i cyberbulli

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Chi è un’A.S.S.O.? È l’“Amica, Sfigata, Strategicamente, Oscena” ed è il titolo del film già campione di incassi negli States, dal 19 agosto nei nostri cinema. Domani sarà in anteprima  al Giffoni Film Fest con la youtuber Greta Menchi a presentarlo in veste di doppiatrice, nonché rappresentante dall’alto dei suoi 245 mila fan su FB e 291 mila iscritti al canale YouTube, di quei giovani cui il film è dedicato.
Menchi, com’è la prima volta da doppiatrice?
È stata eccitante e divertente perché è ciò che io voglio fare davvero.
Recitare?
Sì, ma anche cantare, condividere ciò che so fare con tante persone: il musical è il mio ideale.
Quindi non è che l’inizio…?
Spero, ma qualunque cosa accadrà, non abbandonerò mai il mio personale diario su youtube condiviso dalla mattina alla sera, dall’insonnia allo smalto, dallo shopping al piercing con quanti vogliono ascoltarmi.
E questo film che cosa consiglia?
La stessa cosa che io suggerisco da sempre: cercare di andare oltre le etichette e le mode, crearsi anzi un proprio stile.
Quale personaggio le somiglia del film?
Proprio l’Asso, perché io sono sempre stata quella cui tutti chiedono delle amiche, quella sempre con la tuta e niente trucco… anche se ora non sembra!
Il cyberbullismo di cui si racconta nel film lo hai vissuto?
Sì, ricevendo messaggi pesantissimi quando ancora postavo sui profili privati. Nelle nostre scuole è una realtà da non sottovalutare. Bisogna stare molto attenti perché nulla di ciò che viene postato può più essere cancellato e, ai primi problemi, bisogna parlarne subito e denunciare. Non aspettare mai e non avere paura, perché la paura fa il gioco  dei bulli.
SILVIA DI PAOLA

19 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA