Torino/Musica
5:27 pm, 16 Luglio 15 calendario

Fedez fa il “Pop-Hoolista” sul palco del Gru Village

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È il personaggio del momento. Amato e odiato, recentemente finito nel calderone delle polemiche per una presunta rissa in una discoteca milanese. Cronaca a parte, Fedez è uno dei nomi più forti del rap italiano, seguito da una folta schiera di giovanissimi fan.
Non solo. Fedez è anche un ragazzo eclettico, che sa muoversi bene oltre i confini musicali: si è cimentato con successo nelle vesti di giurato e coach in X Factor 8; è il  testimonial di una nota marca di abbigliamento; dice la sua sul mondo che ci circonda sfruttando media e social network. Un artista a 360 gradi, insomma, moderno e brillante.
Grande attesa, quindi, per il concerto di sabato al Gru Village (ore 22, euro 26), in cui Fedez porterà sul palco il suo ultimo cd, “Pop-Hoolista”, che unisce contenuti socio-politici a un suono in equilibrio fra generi diversi. E sarà uno spettacolo particolare, che mescolerà canzoni e monologhi, con molti riferimenti all’attualità.
A seguire, domenica sempre al Gru Village (ore 22, euro 10), un recital di tutt’altro genere, che vedrà sul palco un fuoriclasse della voce come come Al Jarreau, definito da Time Magazine “il più grande cantante jazz vivente”. Di sicuro Jarreau è un artista di stile e classe sopraffini, capace di spaziare con virtuosismo dallo swing al pop, dal jazz al R&B.
Tanta musica “indie” sabato a Chiaverano per il festival A Night Like This con A Place To Bury Strangers, Iosonouncane, Drink To Me, Jennifer Gentle e molti altri per 24 ore di concerti.
DIEGO PERUGINI

16 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo