Torino/Musica
4:41 pm, 15 Luglio 15 calendario

I Marlene Kuntz si fanno in due

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Hanno riportato in tour uno dei loro dischi più celebri, uscito nel lontano 1994. E i fan hanno accolto con entusiasmo questa retrospettiva autobiografica. Parliamo dei Marlene Kuntz che l’anno scorso hanno festeggiato i vent’anni di “Catartica”, album che li fece scoprire al grande pubblico (ripubblicato per l’occasione in vinile in un’edizione speciale) e che resta un momento importante nella storia del rock italiano dei Novanta. E ora Cristiano Godano e soci ripartono per una gradita appendice estiva che venerdì li porterà al Flowers Festival di Collegno (ore 21, euro 10; in apertura Nonostante Clizia).
Nella scaletta dei nuovi appuntamenti ci sarà una piccola ma sostanziale differenza rispetto al set invernale: la prima parte sarà la riproposizione integrale del disco, seguendo la track-list ufficiale dei brani (nel precedente concerto i pezzi erano mescolati a quelli dell’ep “Pansonica”).
Nella seconda parte largo a un’abbondante messe di classici dagli altri lavori del gruppo.
Per giovedì la Scuola Holden ospita a “Stand by me” una serata dedicata a GodzillaMarket, l’agenzia di booking, management e ufficio stampa che da quasi dieci anni si prende cura di band e artisti italiani grandi e piccoli: si esibiranno Selton, Il Triangolo e Anthony Laszlo (ore 22, euro 5). 
DIEGO PERUGINI

15 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo