Musica
8:14 pm, 15 Luglio 15 calendario

Festival: tutti i live da non perdere

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Italia terra di festival musicali, con rassegne estive per tutti i gusti. Ecco una rapida carrellata per accompagnarvi nelle vostre vacanze. Ricchi di big il Lucca Summer Festival, che fino al 28 luglio ospiterà gente come Lauryn Hill, Robbie Williams e Lenny Kravitz e il Postepay Rock in Roma con Muse, Caparezza, il trio Fabi-Silvestri-Gazzè e Linkin Park. Nomi grossi pure al Pistoia Blues con Dream Theater e Santana (19 e 21 luglio). Molto seguito Collisioni a Barolo (Cuneo) che chiuderà con Knopfler e Sting (20 e 21 luglio).
Aperto tutto agosto il Carroponte di Sesto San Giovanni: suoneranno Zu, Appino, Ghemon, Carmen Consoli e tanti altri. Non chiude nemmeno Magnolia Estate a Milano con Sepultura, Shaggy, Enter Shikari, Tre Allegri Ragazzi Morti, Madball e The Manchester Orchestra. Molto “indie” l’Ypsigrock, dal 6 al 9 agosto a Castelbuono (Palermo), con Notwist, The Sonics, Micah P. Hinson e altri. Dal 30 luglio a Monte d’Accoddi (Sassari) ripartirà Abbabula con Brunori Sas, Baba Sissoko e Mannarino.
Dal 27 al 30 agosto a Fossano (Cuneo) si terrà Vocalmente, festival di musica a cappella. Dal 28 al 30 agosto debutta a Torino il Todays Festival con Tv On The Radio, Verdena, Interpol e altri. DIEGO PERUGINI

15 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo