Roma/Musica
6:00 pm, 14 Luglio 15 calendario

Francesco De Gregori canta a “Vivavoce”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È Francesco De Gregori il protagonista del nuovo appuntamento di “Luglio Suona Bene” in programma domani sera a partire dalle 21 al Parco della Musica. Il popolare cantautore romano, una delle voci storiche della canzone d’autore italiana, sarà sul palco con il suo “Vivavoce Tour”, un concerto nel quale ripercorre tutte le tappe più significative di più di 40 anni di carriera. 
In particolare De Gregori propone dal vivo i brani contenuti nel disco “Vivavoce”, doppio album nel quale rivisita con inediti arrangiamenti ventotto tra i più importanti brani del suo repertorio. 
Fra le canzoni contenute nel disco, prodotto da Guido Guglielminetti, c’è “Il futuro”, cover del brano di Leonard Cohen “The Future”, una versione de “La ragazza e la miniera” arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana, “Alice” in duetto con Ligabue e una nuova versione de “La leva calcistica della classe ’68”.
Ospiti speciali del concerto saranno Ambrogio Sparagna e il fratello del cantautore Luigi “Grechi” De Gregori. Info: 0680241281 
STEFANO MILIONI

14 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo