Milano/Musica
6:05 pm, 14 Luglio 15 calendario

Con i The Kolors la musica fa “Out”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Sono il gruppo italiano del momento. Vincitori annunciati dell’ultima edizione di “Amici” (dove si sono aggiudicati anche il premio delle critica) e nuovi idoli dei giovanissimi. Sono Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni), ovvero The Kolors. 
La band, forte di un look curato e di un accattivante suono molto anni Ottanta, arriva mercoledì all’Estathe Market Sound (ore 21, euro 23) sull’onda del successo dell’album “Out”, già certificato multiplatino con oltre 100 mila copie vendute. Di questi tempi un gran bel risultato. E, intanto, la loro “Everytime” è stata scelta come colonna sonora per gli spot di un noto gestore telefonico con la star internazionale Bruce Willis.
Qualcosa di più adulto? All’Orto Botanico Città Studi chiude in bellezza la rassegna “Il ritmo delle città” che ospiterà (ore 21, euro 28) la grande cantante jazz Dianne Reeves con le novità dell’ultimo album “Beautiful Life”, fra virtuosismi vocali, doti improvvisative e un mix avvincente di jazz e r&b.
Per chi ama la canzone d’autore italiana, ecco al Carroponte (ore 21.30, gratis; in apertura Abiku) Paolo Benvegnù con l’ultimo album “Earth Hotel”, dodici brani in cui l’arte e la poetica dell’ex leader degli Scisma esplorano l’amore in ogni sua declinazione. 
Al Magnolia ritroveremo una band di culto come i Calibro 35, “combo” milanese che recupera le atmosfere delle colonne sonore dei polizieschi nostrani anni Settanta: per l’occasione verrà presentato lo spettacolo “Indagine sul Cinema del Brivido”, con vari ospiti (ore 21.30, euro 12).
DIEGO PERUGINI

14 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo