CANTIERI ESTIVI
10:00 pm, 13 Luglio 15 calendario

Estate e cantieri, chiude il ponte della Gran Madre

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È tempo d’estate e tempo di cantieri. Disagi in vista per gli automobilisti, e non solo. Ieri mattina, alle 9, è scattata l’ora X per il cantiere del ponte che collega piazza Vittorio Veneto a piazza della Gran Madre.
A sbarrare la strada alle auto e ai mezzi pubblici in entrambi i sensi di marcia sono intervenuti gli uomini della polizia municipale, mentre i tecnici Iren hanno spento i semafori. Il ponte, infatti, nelle prossime settimane sarà interessato da un profondo intervento di ristrutturazione e questo vuol dire che il cantiere durerà fino alla fine di agosto. Il divieto di transito però non riguarda solo gli automobilisti: tra due settimane il ponte sarà off limits anche per pedoni e ciclisti. Inevitabili, ieri mattina, anche i primi rallentamenti del traffico soprattutto sul lato di corso Moncalieri e corso Casale, mentre dalla parte dei lungo Po Diaz e Cadorna la circolazione è abbastanza fluida. Deviate le linee pubbliche 13, 53, 56, 61 e 70, ma Gtt ha reso operativa una navetta sostituiva per aggirare il blocco passando dai ponti di corso Regina Margherita e corso Vittorio Emanuele.
Il cantiere della Gran Madre è sicuramente il più importante, ma tutta Torino avrà un’estate di lavori in corso. Dalla prossima settimana la società Metroweb effettuerà interventi per la posa di cavi per telecomunicazioni in un’ampia zona tra i corsi Unione Sovietica, Cosenza, Siracusa e via Tirreno e in alcune vie limitrofe.
REBECCA ANVERSA

13 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA