Goran Bregovic-Eutropia
6:20 pm, 13 Luglio 15 calendario

Con Goran Bregovic la notte è balcanica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Ritmi e melodie balcaniche il 14 luglio h21,30 al Campo Boario di Testaccio per Eutropia-Festival dell’Altra Economia. Nella Capitale torna a esibirsi Goran Bregovic, musicista e compositore bosniaco di padre croato e madre serba, conosciuto in tutto il mondo per la sua lunga collaborazione con il regista Emir Kusturica, per il quale fra la fine degli Anni ‘80 e gli Anni ‘90 ha scritto musiche di film come fra gli altri Il Tempo dei Gitani e Underground.
La carriera di Bregovic è iniziata con i Bijelo Dugme (Bottone Bianco), il più famoso gruppo nella Jugoslavia degli Anni ‘70 e ‘80, da lui poi lasciato per intraprendere la carriera solista. Nel 2005 Bregovic non ha voluto mancare ai tre concerti d’addio della band a Sarajevo, Zagabria e Belgrado.
La sua avventura solista procede di pari passo con la Wedding & Funeral Band, il gruppo con cui negli anni ha messo a punto un mix musicale travolgente che coniuga fanfara tzigana, polifonie tradizionali bulgare, chitarre elettriche e accentuazioni rock.
Biglietto 20 euro.
Infotel. 3914373768.
 
STEFANO MILIONI

13 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA