Torino/Teatro
6:18 pm, 13 Luglio 15 calendario

A Le Serre di Grugliasco è il “Momento” di Elastic

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un nome d’arte che gli calza a pennello per la sua capacità di giocare con l’elasticità del proprio volto e del fisico. D’altronde, Elastic è conosciuto nel mondo proprio per questa sua peculiarità che ha saputo trasformare in una vera e propria arte scenica. Lo si vedrà dopodomani, alle 21.30, al Teatro Le Serre di Grugliasco per l’atteso ritorno di questo clown, cabarettista e attore comico di fama internazionale con il suo nuovo one man show, in prima nazionale, “Momento!”, per il festival “Sul Filo del Circo”.
E “Momento!” sarà l’esclamazione che il pubblico sentirà uscire spesso dalle labbra di Elastic durante tutto il suo spettacolo mentre trasformerà, con fantasia ed estro, oggetti insignificanti come, ad esempio, il metal detector degli aeroporti, un quadro, una sedia, un sacco in una successione di situazioni comiche, stupefacenti e impreviste. 
In realtà, questo show, di oltre un’ora, sarà per Elastic un pretesto per far tracimare la sua abilità ingegnosa e la sua immaginazione in performance di acrobazia, mimo, poesia e magia.
Un viaggio teatrale che trasporterà lo spettatore in un susseguirsi di numeri burlesque dove la costruzione delle gag è studiata sempre con grande intelligenza e al servizio della risata. Perché “Momento!” è soprattutto un istante di complicità tra il pubblico e un tenero personaggio clownesco come Elastic, capace di far risvegliare in ciascun spettatore la parte bambina più nascosta per far scattare improvvisamente una risata liberatoria per un divertimento davvero senza limiti (Info: 327 7423350).
ANTONIO GARBISA

13 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo