Cinema/“Qualcosa di buono”
6:18 pm, 9 Luglio 15 calendario

Hilary Swank: “Vi racconto l’amicizia”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Hilary e la malattia. L’indimenticabile protagonista di “Boys Don’t Cry” e di “Million Dollar Baby”, due Oscar di fila, arriva al cinema dal 27 agosto a raccontarci come si affronta la malattia in un periodo in cui ha sospeso il suo lavoro di attrice per accudire il padre malato di tumore perché «la vita fugge e la famiglia va amata». Arriva con “Qualcosa di buono”, tratto dall’omonimo romanzo di Michelle Wildgen. Il film è centrato sulla malattia ma soprattutto sul rapporto tra due donne:  una sorta di “Quasi Amici” al femminile che la Swank ha voluto interpretare e di cui ha anche comprato i diritti.
Perché? 
Mi sembrava una grande occasione poter raccontare un amore, non sessuale, tra due donne antitetiche che si conoscono e si rispettano. Il fatto che  questa storia d’amicizia passasse attraverso la malattia mi sembrava perfetto: di malattia non ci piace parlare ma è qualcosa che può toccare tutti noi.
Chi è la donna che interpreta? 
Una pianista che ha sempre amato avere il controllo totale di ogni aspetto della sua vita. Ora, di colpo, può controllare solo il modo con cui affrontare ciò che le sta accadendo. La bellezza del personaggio vi sorprenderà. 
SILVIA DI PAOLA
 

9 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA