Torino/Musica
6:10 pm, 8 Luglio 15 calendario

Al Kappa FuturFestival due giorni a tutta dance

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO È sempre più tempo di festival estivi. Per i patiti della dance da non perdere il Kappa FuturFestival, due giorni a contatto ravvicinato col meglio della musica elettronica e delle arti digitali. Un format d’intrattenimento che nell’ultima edizione ha registrato oltre 30 mila presenze e ha i suoi punti di forza nel cast internazionale e nell’attenzione ai temi della promozione del territorio, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
E ci sarà da ascoltare, ballare e divertirsi, sabato e domenica al Parco Dora, da mezzogiorno a mezzanotte (euro 40/55), con tanti artisti che si esibiranno su quattro palchi: Main Stage, Dora Stage e HouseDiscotheque Stage e TechnoBass Stage, ognuno con caratteristiche diverse.
Tra i nomi più attesi ecco la scheggia impazzita Die Antwoord, estroso duo rap-rave-freak. Ma ci saranno anche maestri della techno come Sven Väth, Solomun, Joseph Capriati, Marcel Dettmann & Ben Klock. E, ancora, il progetto Harvey’s Discoteque e le acrobazie del Cirko Vertigo. 
Da giovedì a domenica si svolgerà il “TribaTOwn Africa Festival 2015”, una quattro giorni di musica, danza, arte, cultura, gastronomia, conferenze e laboratori nella Casa nel Parco di Mirafiori Sud al Parco Colonnetti (ingresso gratuito). Da segnalare concerti di Kora Beat, Moussa Sanou, Café Touba e altri.
Fuori città ecco da giovedì a lunedì 13, “Note D’Autore – Piossasco Jazz Festival”, diretto da Fabrizio Bosso, con ospiti Chiara Civello, Peppe Servillo, Antonello Salis, Gegè Telesforo e altri. 
DIEGO PERUGINI

8 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo