Milano/Musica
6:14 pm, 6 Luglio 15 calendario

Unaltrofestival pieno di grande musica indie

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’hanno chiamato “Unaltrofestival”. Perché si propone d’essere qualcosa di diverso e di alternativo ai soliti noti, privilegiando le rivelazioni e i talenti emergenti dell’area “indie”. Dopo il successo delle prime due edizioni, la rassegna in scena al Magnolia martedì e mercoledì (ore 19.30, euro 34.50) ribadisce e amplifica le sue ambizioni con un cast di tutto rispetto, dove spicca la presenza dell’altissimo cantautore irlandese Hozier, emerso con prepotenza col suggestivo singolo “Take Me To Church”, seguito ora da “Someone New”. Ma ci saranno anche Of Monsters And Men, Badly Drawn Boy, Ibeyi e altri. 
Per gli appassionati di musica black da non perdere, martedì alll’Estathè Market Sound,  il concerto di D’Angelo (ore 20.30, euro 46), uno dei migliori talenti emersi nell’area new soul, r’n’b e hip hop, come testimonia l’ultimo lavoro “Black Messiah”, uscito l’anno scorso.
Preferite i cantautori? Al Carroponte ci sarà Stefano Vergani (ore 21.30, gratis), artista già premiato al Club Tenco e con all’attivo svariati apprezzati lavori, che per l’occasione presenterà con l’Orchestrina Acapulco l’ultimo cd “Applausi a prescindere”. 
Al Cortile delle Armi, Castello Sforzesco, si terrà la serata “Milano che ride, si diverte” con Carlo Fava, Folco Orselli e Claudio Sanfilippo, ospiti Gino & Michele, Bove & Limardi e Antonio Cornacchione.
Jazz al Blue Note, martedì e mercoledì, con gli Yellowjackets, fuoriclasse della fusion, mentre all’Orto Botanico Città Studi, per “Il ritmo delle città”, sarà sul palco il super gruppo latin jazz  Volcan. 
DIEGO PERUGINI
 

6 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo