Il turismo in Rete
6:38 pm, 6 Luglio 15 calendario

Gli italiani scelgono le vacanze online

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA La maggior parte degli italiani è soddisfatta dell’acquisto di vacanze on-line (75%), sceglie di alloggiare presso appartamenti privati o bed and breakfast (34%), perlopiù famiglie che necessitano comodità particolari. Si fidano delle recensioni di altri utenti che hanno già soggiornato (69%). Si preoccupano che la sistemazione non sia quella pubblicizzata su Internet e desiderano contattare prima chi li ospita (58%).
E’ il profilo tracciato da Massimiliano Dona, segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), in collaborazione con Matteo Stifanelli, Country Manager di Airbnb Italia. Nasce dal sondaggio “Turismo: come scegli la tua vacanza on-line?” esposto presso l’appartamento Lago, in via Brera, Milano.
Luogo dove il design, oltre a sottolineare l’importanza del prodotto, pone l’uomo al centro del lavoro. “La multicanalità di offerte accessibili on-line e le tariffe più concorrenziali- spiega Dona- oggi resi possibili anche grazie alle nuove piattaforme di sharing come Airbnb, disegnano nuovi scenari”. Di fatto, con la crisi si è lasciato spazio alla necessità di ricercare soluzioni alternative ed economiche, permettendo così di viaggiare anche a nuove classi di consumatori.
Fiducia. Comodità. Sicurezza. Convenienza. Sono le nuove basi di Internet. Una nuova rivoluzione nel mondo del viaggio degli italiani.
PIETRO EMILIANI
 

6 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA