C'era una volta
9:18 pm, 5 Luglio 15 calendario

La (bella) favola di Jennifer Morrison

Di: Redazione Metronews
condividi

TV In internet spopolano le immagini tratte dal servizio fotografico del settimanale americano “Entertainment  Weekly”, con la protagonista di “C’era una volta”, Jennifer Morrison, in versione “villain”. In Italia è in onda (tutti i martedì su Fox) l’ultima tranche della quarta stagione della serie Disney ispirata a favole e leggende – da “Biancaneve e i sette nani” a “Cenerentola”, da “Peter Pan” a “Robin Hood” – dove l’attrice resa famosa da “Dr. House” interpreta il ruolo dell’eroina Emma Swan. Un successo travolgente, che negli Usa vanta  milioni di spettatori a puntata. Orfana con un passato burrascoso (galera compresa), la bionda figlia del Principe azzurro è la paladina della serie, ma sarà sempre così?  Ecco cosa ci anticipa  Jennifer.
Cosa la appassiona di più di questo ruolo?
Il fatto che Emma sia in evoluzione, impegnata in un percorso personale: da piccola non ha mai avuto una vera famiglia e ha fatto alcuni errori, adesso fa di tutto per proteggere quella che ha. Da scontrosa e solitaria è diventata altruista e ha imparato ad aprirsi, un bel cambiamento.
In che direzione crede che andrà Emma?
Si sa, la felicità non dura per sempre: chi continuerebbe a seguire la serie se, per esempio, la storia d’amore tra lei e Uncino fosse un idillio costante? Dico solo che non va dimenticato che Emma ha un lato oscuro, e il passato è difficile da cancellare…
Nel suo futuro invece cosa vorrebbe?
Che tutte le serie durassero  al massimo 13 puntate come quelle di Hbo e Netflix, così lavorerei un pochino meno… non che mi lamenti!
Perché “C’era una volta” è così popolare?
Quello che piace di più al pubblico è ritrovare insieme i protagonisti delle favole e delle pellicole Disney. Dalla Regina cattiva alla Sirenetta, da Bella a Pinocchio, dalla Elsa di “Frozen” alla Crudelia De Mon di “La carica dei 101”, gli spettatori sono sempre in attesa dell’arrivo del loro personaggio di fantasia preferito. LORENZA NEGRI
 
 
 
 

5 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA