Pierce Brosnan/Salma Hayek/Jessica Alba.
6:00 pm, 2 Luglio 15 calendario

Brosnan: Io, un prof eterno Peter Pan

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA. Ama la poesia romantica quanto le belle donne. È uno di quei professori che tutti vorrebbero avere e che nella realtà non si trovano da nessuna parte. Ma il cinema esiste anche per questo: per raccontarci anche una storia di un non giovane ma fascinoso prof fidanzato con una studentessa che resta incinta proprio quando lui incontra una donna che lo travolge e che è la sorella della fidanzata. Il titolo, “Il fidanzato di mia sorella”, (by Tom Vaughan, dal 22 luglio nelle nostre sale) sintetizza tutto questo e a raccontarlo è Pierce Brosnan stretto tra Salma Hayek e Jessica Alba.
«Il mio professore è un uomo che soffre della sindrome di Peter Pan, non vuole diventare adulto. È il tipo che passa la sua vita tra le braccia di giovani donne, crede di essere una specie di dono di Dio per loro e non ha la minima di dove stia andando la sua vita, finché non si trova a dover fare delle scelte difficili».
E nei panni della sua fidanzata Jessica Alba voleva entrare ad ogni costo: «Ha voluto fortissimamente il ruolo. E io sono felice che l’abbia ottenuto, perché è riuscita a interpretare con naturalezza e credibilità questa meravigliosa giovane donna che si innamora di una canaglia che non la merita ed è vecchio abbastanza da poter essere suo padre».
Mentre la Hayek,la sorella eccentrica, ha chiaro da subito almeno un concetto: «Ho proprio l’impressione che le commedie romantiche si stiano un po’ omologando. A me sembrano tutte uguali e ho amato questa storia perché è diversa da ciò che vediamo in circolazione».
  SILVIA DI PAOLA

2 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA