Azealia Banks
3:28 pm, 1 Luglio 15 calendario

GQ Freak Out, certi giorni di sostenibile follia

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO. È il momento dei festival estivi. Sabato al Parco Sempione la prima edizione di GQ Freak Out, festa gratuita che avrà come palcoscenico il Teatro Continuo di Burri, dove dalle 10 del mattino a mezzanotte, al motto di “un giorno di sostenibile follia”, si terranno incontri con scrittori, giornalisti e sportivi. Il clou sarà il folto cast musicale con Levante, Giuliano Palma, Fatima Al Qadiri, la star hip hop Azealia Banks e altri. Ci saranno i ginnasti danzatori Kataklò.
Un debutto pure quello del Diz Festival, 3 giorni di  musica, dal pomeriggio a notte fonda, con 30  band dal mondo e più di 35  ore di spettacoli da venerdì a domenica alla Fabbrica del Vapore. Tra i partecipanti: Meg, Dimartino, Dargen D’Amico, Mouse On Mars, Il terzo segreto di satira, Benjamin Booker, Dellera (biglietti da euro 16.22). Prosegue  l’Estathè Market Sound ai Mercati Generali che venerdì proporrà il supergruppo Usa Toto (euro 39.50), seguito da 2 eventi gratuiti: il tributo a Woodstock (sabato h16) e l’omaggio a Buscaglione Sotto il cielo di Fred (domenica h12). Tanti live per Magnolia Estate con Belize (giovedì), Kölsh (venerdì) e Datura (sabato).
Note Fuoripora
Buona musica pure fuori porta: al Parco Tittoni di Desio coi Modena City Ramblers (venerdì), mentre al Rugby Sound Festival di Parabiago di scena Fratellis (giovedì), Punkreas (venerdì), Mellow Mood (sabato) e Ruggero de I Timidi (domenica). Fra jazz e blues la proposta di Sarah Jane Morris, da giovedì a sabato al Blue Note.
DIEGO PERUGINI

1 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA