Dream Theater
3:00 pm, 30 Giugno 15 calendario

Luglio Suona Bene in Cavea con i Dream Theater

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Una delle realtà storiche del metal-progressive l’1 luglio dalle 21,45 alla cavea del Parco della Musica. Ospiti per la prima volta della rassegna Luglio Suona Bene sono i Dream Theater, band fondata a Boston nel 1985 da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy, che nel giro di pochissimi anni ha conquistato l’attenzione delle grandi platee internazionali. L’anno della svolta per Petrucci e compagni è stato il 1992, anno della pubblicazione di Images & Words, disco d’oro con oltre 2 milioni di copie vendute. Ma nel corso della loro incredibile avventura musicale i Dream Theater hanno superato i 12 milioni di copie vendute, a conferma di un successo davvero planetario.
La band, nel concerto romano, ripercorrerà tutte le tappe più significative della sua trentennale carriera, proponendo dal vivo brani come fra gli altri Pull me under, Take the time, Another day.
Sul palco con il chitarrista John Petrucci, James LaBrie (voce), John Myung (basso), John Rudess (tastiere) e Mike Mangini (batteria). Apriranno la serata i milanesi Virtual Simmetry e gli svedesi Evergrey. Info: 0680241281.
STEFANO MILIONI

30 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo