Milano/Musica
6:31 pm, 29 Giugno 15 calendario

Fiorella Mannoia ritorna sul palco di Villa Arconati

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È ripartita da qualche settimana con la seconda parte del suo fortunato tour. E martedì Fiorella Mannoia sarà al festival di Villa Arconati (ore 21, da euro 30), manifestazione con cui l’artista romana ha saputo costruire nel tempo un rapporto particolare, d’affetto ed empatia. Per questo ci sono ancora più motivi per aspettarsi una vera e propria festa, a testimonianza del gradito ritorno su questo palco a 25 anni esatti dalla sua magica esibizione del 1990. 
In “Fiorella Live” la cantante riproporrà i classici di “Fiorella”, album antologico impreziosito da illustri collaborazioni, da Celentano a Sangiorgi, da Battiato a Ferro, dalla Pausini a Ligabue e Ruggeri.
Un disco uscito nel 2014 per festeggiare i suoi sessant’anni, dei quali 46 vissuti nel mondo della musica, seguito da una lunga serie di spettacoli. Ma non c’è intento autocelebrativo in questo live, che si propone di essere una serata per ballare, cantare e pensare, in cui la stessa Fiorella scenderà in mezzo al pubblico. Un recital coinvolgente e divertente, con una lunga parata di successi come “Sally”, “Come si cambia” e “Il cielo d’Irlanda”.
Altri appuntamenti: al Blue Note si esibirà la cantante americana Cyrille Aimèe, mentre al Magnolia ci saranno i folkettari australiani Angus & Julia Stones. Al Politecnico, per “Il ritmo delle città”, si terrà “Shadows – Le memorie perdute di Chet Baker” con Massimo Popolizio e Fabrizio Bosso Duo.
Workshop gratuito dello street artist Pao, ore 18.30, per Beck’s Unacademy live sull’esclusiva chiatta attraccata sul Naviglio Grande. 
DIEGO PERUGINI

29 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo