Torino/Musica
5:51 pm, 28 Giugno 15 calendario

L’arpa di Cecilia suona alla Holden per Stand by Me

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Ai blocchi di partenza la seconda edizione di “Stand By Me – Racconti di un’estate”, la rassegna della Scuola Holden, organizzata con Hiroshima Mon Amour e divenuta in fretta uno dei punti di riferimento dell’estate cittadina.
Il primo appuntamento, martedì, sarà con una grande festa aperta a tutti, all’insegna dell’electro-swing tutto italiano di The Sweet Life Society e Cecilia, che si ritroveranno a suonare insieme dopo aver lavorato alla colonna sonora dello spettacolo “6Bianca”.
Cecilia è un’artista particolare, che suona uno strumento poco frequente in ambito pop-rock: l’arpa. Giovane diplomata al Conservatorio, ha poi suonato un po’ ovunque, su una nave da crociera e come “busker” sulle strade di Los Angeles, fino a pubblicare poche settimane fa il suo album di debutto, “Guest”.
Il festival entrerà nel vivo mercoledì 1° luglio (euro 10) col concerto dei dissacranti Nobraino, in equilibrio fra indie-rock e canzone d’autore, tempo fa al centro delle polemiche per un discutibile post su Facebook sulle stragi dei migranti in mare. Più recentemente il gruppo ha pubblicato il videoclip di “Lo scrittore”, un omaggio al grande Johnny Cash e insieme una parodia della figura del poeta. 
DIEGO PERUGINI

28 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo