CALCIOMERCATO
8:38 pm, 28 Giugno 15 calendario

Bacca è del Milan Pirlo, futuro in Usa

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Milan è di nuovo ricco, evviva il Milan. Magari non proprio, ma intanto Galliani ha finalmente chiuso per il centravanti colombiano Bacca dopo avere portato a casa Bertolacci e, insomma, i gufi per il momento sono stati zittiti. Adesso è caccia a un difensore e c’è chi accosta al Diavolo lo juventino Ogbonna: c’è di meglio, però chissà.
Pirlo verso New York
A proposito di Juve, è attivissima: giovedì potrebbe intanto essere il giorno della firma di Pirlo per New York, ma fin da mercoledì potrebbe essere più chiaro il destino di Pogba. Marotta incontrerà infatti Braida, responsabile per il mercato estero dei blaugrana, e qualcosa magari se ne saprà: vale però la pena ricordare che fino a gennaio 2016 il Barca non potrà operare in alcun modo, il che porterebbe Pogba a restare a Torino fino al prossimi giugno.
La Signora è anche su Jovetic, oggetto del desiderio da almeno tre estati: prestito con diritto di riscatto è quello che vorrebbero in corso Galileo Ferraris, dove però sanno benissimo della concorrenza di Inter e Roma. Le tre squadre sono in effetti più o meno sugli stessi giocatori, Cuadrado e Salah compresi. Sull’egiziano parrebbe al momento favorita l’Inter, però non si può mai sapere. Per chiudere con la Juve (da cui potrebbe partire Vidal, destinazione Arsenal), da registrare anche la corte del Real Madrid a Bonucci: i Blancos sarebbero pronti a offrire 30 milioni alla Juve e quattro a stagione al centrale bianconero. In caso di addio, a Torino arriverebbe Benatia. La Roma sta provando a chiudere per Baba, laterale sinistro classe 1994 dell’Augsburg, anche nel mirino del Chelsea: l’alternativa (sempre intorno ai 15 milioni) è Lucas Digne, del Psg. Il Fenerbahce vorrebbe Guarin, l’Inter lo darebbe volentieri ma non per 8 milioni: ne servono almeno tre in più.  La Lazio è interessata a Tino Costa, centrocampista di proprietà dello Spartak Mosca ma in prestito al Genoa: i biancocelesti vorrebbero chiudere con un prestito con diritto di riscatto, i russi chiedono 5 milioni di euro.
Colpo Sampdoria
 Nel frattempo la Sampdoria ha preso il centrocampista brasiliano Fernando dallo Shakhtar Donetsk.  
DOMENICO LATAGLIATA

28 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo