Trenord
7:13 pm, 25 Giugno 15 calendario

Un altro capotreno aggredito: non è grave

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Una banda di sei ragazzi ha aggredito a pugni un capotreno di 50 anni di Civate nella stazione di Arcore. L’uomo, già vittima di altri tre episodi simili, era intervenuto dopo averli trovati senza biglietto: li ha obbligati a scendere e alla chiusura delle porte è stato colpito con violenza. Tre giovanissimi, italiani di orgini maghrebina, di cui due minorenni, sono stati fermati dai carabinieri di Monza.  L’uomo ha preso due pugni al volto, tra mandibola e orecchio, ma non ha riportato lesioni gravi.
Il treno, partito da Milano Garibaldi alle 15.52 e diretto a Lecco, è ripartito con un’ora di ritardo, terminati i rilievi delle Forze dell’Ordine intervenute sul posto. Il capotreno ha proseguito il viaggio fino alla stazione di Lecco, dove è stato portato all’Ospedale per accertamenti. Tre treni della Milano – Lecco sono stati soppressi, uno limitato nel percorso.
L’azienda Trenord, in una nota, ha ribadito “la necessità che il tema della sicurezza a bordo dei treni sia affrontato con spirito unitario da tutti i soggetti coinvolti, in stretta collaborazione con le istituzioni e le forze dell’ordine, anche per arginare pericolose derive d’emulazione dovute al clamore di questi giorni”. Dall’inizio del 2015 Trenord impiega ogni giorno, sui treni e nelle stazioni, 63 operatori di security, il doppio rispetto al 2014, concentrati principalmente nelle ore serali. METRO
 

25 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo