CALCIOMERCATO
10:09 pm, 25 Giugno 15 calendario

Mercato: Juve in pole ma i nerazzurri incalzano

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO In fondo è un gioco. E non potrebbe essere altrimenti. Siccome però tutte ci partecipano e le squadre si sono già mosse per migliorare il proprio organico, proviamo a dare un voto a quanto combinato in pratica in questa prima fase del mercato. Tanto per cambiare, vince la Vecchia Signora. 
Per ora vince la Juve
 In attesa del trequartista che renderà la squadra davvero Allegri style, Marotta ha preso un campione del mondo a parametro zero (Khedira), rivoluzionato l’attacco (Dybala, Mandzukic e Zaza) e adesso puntellerà anche la difesa. Idee chiarissime. 
Per ora solo Nainggolan
Roma 7. Si è svenata per Nainggolan, diventato una questione di orgoglio. Stufa di Destro, non vede l’ora di disfarsene del tutto (Monaco) per prendere finalmente un centravanti affidabile (Bacca?) che pensioni Totti. Ottimi gli arrivi di Bertolacci (ma resta?) e Iago Falque.
Lotito a fari spenti
Lazio 6,5. Per ora ha viaggiato a fari spenti, ma si sa che Tare è bravissimo strada facendo. Piuttosto, davvero Lotito pensa che sia possibile il ravvedimento di Osvaldo? 
Napoli “ Made in Italy”
Napoli 7. Intriga il desiderio di puntare sugli italiani: Valdifiori è buono, Saponara sarebbe ottimo. In porta, Reina restituisce tranquillità e, se arriverà Darmian, anche una delle due fasce andrebbe a posto, anzi a postissimo.
Nerazzurri lanciatissimi
Inter 7,5. Se n’è infischiata del fairplay finanziario, ma per adesso ha fatto quel che doveva in difesa (Murillo, Miranda) e pescando un gran giocatore “in fieri” come Kondogbia. E non ha  finito.
Diavolo snobbato
Milan 4. Ci sta provando un po’ con tutti, ma per ora non ha portato a casa nulla, se non il nuovo allenatore: Mihajlovic. Magari Galliani ha le idee chiarissime, però il tempo passa e la rosa piange.
Il Toro prova a caricare
Torino 6,5. Acquah e Avelar sono due arrivi interessanti, ma la chiave sarà sfruttare al meglio la quasi scontata partenza di Darmian. Ventura vuole un 10 (Jorginho?) e una punta (Zapata? Okaka?).
Samp ferma al palo
Per ora poco. Incassata la partenza di Eto’o,  arriva il terzino Lorenzo De Silvestri, per il resto vedremo.
Genoa solo in uscita
Dopo le cessioni di Falque e Bertolacci dovrebbe iniziare la fase degli acquisti. Per ora si parla della conferma di Pavoletti.
D.LAT.

25 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo