Torino/Musica
5:09 pm, 25 Giugno 15 calendario

Il “Live Kom 015” di Vasco fa tappa allo stadio Olimpico

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Vasco, ci siamo. Manca poco al ritorno del “Kom” a Torino. Sabato e domenica allo stadio Olimpico, ore 21, approderà il nuovo spettacolo kolossal del rocker di Zocca, “Live Kom 015”, che porterà con sé un palco imponente, ampie passerelle, quattro megaschermi e una scenografia da fantascienza.
Ma il vero effetto speciale, come al solito, sarà questo indomabile 63enne, che nella vita ne ha fatte e viste di tutti i colori. Ma che, parafrasando un suo pezzo recente, è “ancora qua”. E con lui i fan entusiasti che affolleranno le due serate (biglietti da euro 48.30).
«Ci saranno molti pezzi dell’album nuovo, quindi non sarà un concerto celebrativo: ci metterò anche il mio passato, ma con uno sguardo al futuro. Al Vasco di domani», spiega.
L’album nuovo, uscito lo scorso novembre, è “Sono innocente”, da cui è tratto l’ultimo singolo “Guai”, nelle radio da qualche settimana. Un brano che farà parte della lunga scaletta, una trentina di pezzi (medley inclusi) per due ore e mezza di musica.
Una musica potente e trascinante, sostenuta da una solida band che dà vita a un suono tosto e deciso, virato quasi verso il metal.
Partenza con diversi brani nuovi (“Sono innocente ma…”, “Duro incontro”,  “L’uomo più semplice” e “Dannate nuvole”)  inframezzati a titoli più vecchi (memorabile la versione di “Deviazioni”) per poi distendersi nella seconda parte coi superclassici, da “C’è chi dice no” a “Sally”, fino all’apoteosi di “Siamo solo noi”, “Vita spericolata” e “Albachiara”. E sarà trionfo.
DIEGO PERUGINI

25 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo