Milano/Musica
6:30 pm, 24 Giugno 15 calendario

Jovanotti a San Siro, tre serate di action poetico

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Tre sere con Jovanotti. Arriva a San Siro, da giovedì a sabato (ore 21, da euro 34.50), “Lorenzo negli stadi 2015”. E sarà festa di ritmo, colori, suoni, tecnologia, emozione e divertimento.
«Questo spettacolo è la mia idea di “rock’n’roll show” oggi. Rispetto al 2013 è  un “action poetico” che punta dritto alla leggerezza, ha molto a che fare con la mia infanzia e con il senso di stupore e di coinvolgimento che si prova prima di confrontarsi con il mondo reale, quello delle furbizie e del retropensiero», spiega Lorenzo.
Ed è lecito aspettarsi un live inedito e sorprendente sin dall’inizio, con un minifilm realizzato ad hoc per arrivare al gran finale, in cui l’artista abbraccerà (letteralmente) il suo pubblico. In mezzo tante sorprese da perderci la testa con cambi d’abito, scenografie mozzafiato, una band da paura e una trentina di brani in scaletta che corrono veloci, da “Penso positivo” a “Sabato”, “Serenata rap”, “A te” sino alla conclusiva “Ti porto via con me”.
In alternativa, ecco giovedì al Carroponte una bella serata indie-rock all’italiana con gli A Toys Orchestra e il nuovo cd “Butterfly Effect”, preceduti dai Plastic Made Sofa (ore 21.30, gratis).
Per gli appassionati di jazz, all’Orto Botanico Città Studi, per “Il ritmo delle città”, l’Artchipel Orchestra proporrà “Play Soft Machine” con Keith e Julie Tippett (ore 21.30, euro 15/7.50).
Al Linear4Ciak si invece “tribute show” con Sergio Cortés, sosia del Re del Pop (ore 21, da euro 31.50). 
DIEGO PERUGINI
 

24 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo