Torino/Musica
6:24 pm, 24 Giugno 15 calendario

Annalisa “Splende” sul palco del GruVillage

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Entra nel vivo il GruVillage 2015. E s’appresta a ospitare, sabato (ore 22, euro 10), Annalisa, già vista all’ultimo Sanremo. All’Ariston la cantante ligure non ha vinto, ma è comunque piaciuta per la sua interpretazione della melodica “Una finestra tra le stelle”, scritta da Kekko dei Modà. Il brano è contenuto nel suo ultimo cd, “Splende”, che la vede anche cimentarsi nel ruolo d’autrice.
Il concerto di Grugliasco sarà l’occasione buona per saggiare la maturità artistica di Annalisa e, soprattutto, apprezzare la sua voce potente ed espressiva, tra le migliori fra le nuove leve dalla canzone italiana. Nel suo curriculum figurano il premio della Critica nelle due partecipazioni ad “Amici” e una serie di album pop come “Nali”, “Mentre tutto cambia” e “Non so ballare”.
In scaletta, sabato, non mancherà il recente singolo “Vincerò”, uscito il 15 maggio: «È una riflessione sul vissuto con un senso di liberazione su tutto quello che la vita ci costringe ad affrontare quotidianamente – spiega – È un inno alla serenità, alla grinta e al coraggio di prendere decisioni che al momento sembrano una sconfitta, ma in realtà sono il primo passo verso la vittoria». 
Altri appuntamenti: concerti di Cecilia Chailly (venerdì) e Cristina Donà (sabato) nell’ambito della “Milanesiana” al Circolo dei Lettori, mentre per gli amanti delle sonorità occitane il live dei Lou Dalfin, sabato al teatro Le Serre di Grugliasco.
DIEGO PERUGINI

24 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo