Milano/Musica
4:23 pm, 18 Giugno 15 calendario

L’electronic dance music firmata Skrillex per BBQ

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Weekend a tutta musica. E con tanti big. Per i patiti della dance da non perdere sabato l’evento BBQ – Big Beat Quest, che si svolgerà dalle 17nella nuova location dell’Estathe Market Sound (euro 33.35). Protagonista sarà l’americano Skrillex, punta di diamante dell’electronic dance music amatissimo da un numero crescente di fan in tutto il mondo e già vincitore di svariati Grammy Awards. Più che un dj, è un fenomeno, che mescola tutti i generi, travolgendo la platea con un’ondata di energia. Ci saranno anche SBCR (The Bloody Beetroots DJ Set) e Dj Fresh. 
A seguire, domenica, i Morgan Heritage. Per un pubblico più adulto (e un po’ nostalgico) è l’appuntamento di sabato con Patti Smith che, per l’inaugurazione della nuova stagione del festival di Villa Arconati (ore 21.30, euro 30), riproporrà interamente il suo folgorante disco d’esordio, “Horses”. Un lavoro uscito nel 1975, potente e rabbioso, intriso di ruvidezze punk e illuminato da testi ispirati, ancor oggi dotato di una sua attualità.
Tutto da ballare “La ventura”, evento che sabato all’Autodromo di Monza (ore 18, euro 17.25) vedrà sul palco Manu Chao, preceduto da Mellow Mood, España Circo Este e Raphael. 
Altri appuntamenti: sei ore di concerti gratuiti, venerdì alla Statale di Milano, per Red Bull Motion In Tour con Frank Sent Us, Steve Howls, Ladies In Tune, El Mono e Les Enfants, seguiti sabato dal minifestival indie “Sarà uno scontro bellissimo” presso lo spazio Folli 50.0 e domenica dal concerto dell’Orchestra di via Padova allo Spazio Teatro 89. 
DIEGO PERUGINI

18 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo