Roma/Musica
4:20 pm, 18 Giugno 15 calendario

Il “Bridge Jazz Festival” suona in onore di Trovajoli

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Otto ore di musica ad ingresso gratuito domenica sul Ponte della Musica Armando Trovajoli nel “Bridge Jazz Marathon” per Telethon. 
A partire dalle 16 e fino alle 24 si alterneranno sul palco musicisti già affermati accanto a giovani talenti, tutti uniti nel creare un’ideale ponte fra cultura e solidarietà, tra ricerca musicale e scientifica. Fra gli ospiti ci sarano i musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia e del Saint Louis College of Music accanto a, fra gli altri, Danilo Rea, Tetes de Bois, Rita Marcotulli, Rosario Giuliani, Paolo Damiani, Gegè Munari. 
Sul palco anche Giorgio Rosciglione, Alessandro Gwis, Marco Siniscalco, Pino Jodice, Giuliana Scioscia, Gabriele Coen, Fabio Zeppetella, Antonio Jasevoli. 
A ogni gruppo e a ogni artista è stato chiesto di interpretare una composizione del maestro Trovajoli a cui la serata è dedicata, un omaggio sentito a uno dei musicisti italiani più importanti di sempre, scomparso due anni fa. 
La direzione artistica della maratona musicale è stata curata da Paolo Damiani in collaborazione con Luciano Linzi. Info: telethon.bnl.it. 
STEFANO MILIONI

18 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo