Torino/Musica
4:16 pm, 18 Giugno 15 calendario

Eugenio Finardi Anni ’70 e jazz-rock

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Festa della Musica in gran spolvero a Rivoli con tre giorni di concerti, dibattiti, proiezioni e cultura. Il momento clou sarà quello di domenica, ore 20, quando sul palco ritroveremo un cantautore storico come Eugenio Finardi col suo “Fibrillante tour”. Un giro di concerti che prende il nome dal suo ultimo lavoro, un cd stile anni Settanta, dalle sonorità jazz-rock, molto apprezzato da pubblico e critica: «È un disco di lotta. Io non mi rassegno a questo nuovo Medioevo, dove pochi hanno le ricchezze e gli altri sono servi della gleba. Ci vorrebbe un cambiamento globale», spiega Finardi.
Canzoni energiche e grintose, dai risvolti socio/politici, che ascolteremo assieme a classici come “Non è nel cuore”, “Diesel”, “Extraterrestre” e “Musica Ribelle”. In apertura, Nadàr Solo e altri. 
Venerdì si esibiranno i Post C.S.I. con “Breviario Partigiano”, mentre sabato ci sarà  Antonio Castrignanò, tamburo e voce della Notte della Taranta.
Al Cap10100, sabato, dalle 18 incontro col cantautore Federico Sirianni, quindi aperitivo dj-set e concerto fra jazz ed elettronica Gianni Denitto, Tweedo, Tomat e Gianluca Petrella. 
Al GruVillage 2015, domenica, i Nomadi recuperano il concerto annullato per maltempo pochi giorni fa. 
DIEGO PERUGINI

18 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo