Pugilato
10:09 pm, 18 Giugno 15 calendario

Blandamura all’assalto della cintura europea

Di: Redazione Metronews
condividi

PUGILATO Una categoria tra le più amate dagli appassionati del ring e un titolo che da troppo tempo manca all’Italia. Domani sera, al Teatro Principe di Milano, il peso medio romano Emanuele Blandamura (23 successi nel corso di  24 match) varcherà le dodici corde per dare l’assalto alla cintura europea, dopo il fallito tentativo dello scorso anno nel match contro Saunders. Sulla sua strada un co-sfidante di grande valore, il franco-ivoriano Michel Soro, 26 vittorie in 28 combattimenti e un pugno molto pesante. Si annuncia un duello molto  spettacolare. Nel sottoclou, campionato italiano dei superleggeri tra il detentore Andrea Scarpa ed Emanuele De Prophetis. L’organizzazione è della Boxing Events. La diretta è su Deejay Tv dalle ore 23.
La possibilità di diventare  campione europeo dei pesi medi? Emanuele “Sioux” Blandamura non ha alcuna intenzione di lasciarsela scappare.
Un titolo di grande tradizione e probabilmente il match più importante della tua carriera. Come ci si sente?
Sono molto carico. È importante potersi giocare una chance così in Italia, davanti al proprio pubblico, anche se ho già dimostrato il mio valore a prescindere dal luogo in cui ho combattuto.
Che avversario sarà Soro?
Un osso duro. Gran pugno, ottimo curriculum. Ma io voglio la cintura.
La chiave tattica del match?
Nessuna in particolare. Sarà il ring a indirizzarmi una ripresa dopo l’altro.
Se vincerai…
Chiuderò gli occhi e penserò a mio nonno, scomparso da poco. Era il mio primo tifoso.
DOMENICO PARIS

18 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo