Torino/Musica
4:30 pm, 17 Giugno 15 calendario

Parte dall’Olimpico il tour di Tiziano Ferro

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Parte proprio da Torino il primo vero tour negli stadi di Tiziano Ferro. E c’è grande attesa tra i fan e un pizzico di “ansietta” nel protagonista per il debutto di sabato all’Olimpico (ore 21, da euro 47.45). 
Per l’occasione l’artista di Latina promette uno show unico, divertente e irripetibile, in cui si metterà in gioco e riserverà molte sorprese agli spettatori. 
Di sicuro la scaletta non deluderà gli appassionati: si baserà sull’ultimo cd, l’antologia “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, e sarà quindi una sfilata di successi, dagli esordi ai giorni nostri. Non dovrebbero mancare anche i recenti singoli “Senza Scappare Mai Più” e “Incanto” fino a “Lo Stadio”, che riassume l’emozione di questa nuova avventura: «Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico – ricorda Ferro – Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa. Sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo, a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa».
Nell’attesa ecco per giovedì allo Spazio 211 il concerto del controverso cantautore pop Perfume Genius, già  accostato a icone come Cat Power, Bon Iver e Thom Yorke. Per l’occasione presenterà l’album “Too Bright”, accolto con entusiasmo dalla critica (ore 21.30, euro 15). 
DIEGO PERUGINI

17 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo