Serie tv
7:23 pm, 16 Giugno 15 calendario

Sky punta su Westworld e True Detective 2

Di: Redazione Metronews
condividi

TV La serialità di qualità anche nella stagione 2015/16 sarà targata Sky Atlantic HD. A Taormina sono state presentate le serie che andranno in onda sul canale Sky. Oltre alle annunciate “Gomorra 2” (primavera 2016), “In Treatment” (autunno 2015), “House of Cards” (primavera 2016), “The Knick” (26 ottobre), le sorprese si chiamano: “Westworld”, prodotta da JJ Abrams e interpretata da Anthony Hopkins, tratta dal film “Il mondo dei robot”, con Yul Brynner; il poliziesco “Aquarius”, dove David Duchovny (X Files) è un poliziotto di Los Angeles in cerca di una ragazza scomparsa che si imbatte in Charles Manson; “Texas Rising”,  serie western con Bill Paxton, Ray Liotta, Brendan Fraser.
“True Detective 2”
Discorso a parte per l’attesissima seconda stagione di “True Detective”, in onda dal 22 giugno in  contemporanea con gli USA alle 3 del mattino in lingua originale sottotitolata, e in replica alle 22.10. La serie, salutati Matthew McConaughey e Woody Harrelson è interpretata ora da Colin Farrell (da Golden Globe), Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch.  Abbandonata la Louisiana, la scena si sposta in una cittadina industriale della contea di Los Angeles, Vinci, dove la corruzione dilaga.
Cambia l’ambientazione, ma non il racconto di una provincia Usa popolata da esseri umani allo sbando, disperati, con un passato indelebile, un luogo dove giustizia e crimine si toccano.
MATIA NICOLETTI

16 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo