Milano/Musica
5:13 pm, 16 Giugno 15 calendario

Il “reverendo” Manson sale sale sul palco dell’Alcatraz

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Sarà un mercoledì da leoni, musicalmente parlando, con tanti appuntamenti per tutti i gusti. Mentre Vasco Rossi terrà il primo dei suoi due concerti a San Siro, al chiuso nel più piccolo Alcatraz s’agiterà uno dei personaggi più controversi e chiacchierati del rock, Marilyn Manson. Il “reverendo” porterà sul palco (ore 20, tutto esaurito) i brani del suo ultimo lavoro, “The Pale Emperor”, che lo vede flirtare col blues più rumoroso abbandonando in parte le pose più trasgressive. Il disco è dedicato alla madre di Manson, scomparsa durante la lavorazione dell’album dopo una lunga malattia.
Al Carroponte ritroveremo il vigoroso duo palermitano Il Pan del Diavolo, col tipico e irruente suono in equilibrio fra rock, folk, bluegrass, punk e canzone d’autore, ben riassunto negli album “Sono all’osso”, “Piombo, polvere e carbone” e il più recente “FolkRockaBoom”. Ad aprire la serata gli Shiver, band indiefolk lombarda (ore 21.30, gratis).
Il supergruppo canadese di rock psichedelico Black Mountain si esibirà al Magnolia, mentre all’Orto Botanico di Città Studi, per “Il ritmo delle città”, si terrà un concerto dedicato a Quincy Jones.
Musica brasiliana al Blue Note con Marcio Faraco, mentre al Dal Verme il clarinettista Gianluca Trovesi si cimenterà con una suite jazz  ispirata al capolavoro di Thomas Mann, “La montagna incantata”.
Comincia con un omaggio a Lucio Battisti ad opera di 2 MONDI & Vent Symphony Orchestra il Cassano Festival 2015, presso il parco Villa Borromeo di Cassano d’Adda, che nelle prossime settimane ospiterà anche spettacoli di Pfm, Gaetano Curreri ed Elio.
DIEGO PERUGINI

16 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo