MAFIA CAPITALE
10:37 pm, 15 Giugno 15 calendario

Mafia Capitale blitz dell’opposizione

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Nuove proteste del Movimento 5 stelle e della lista Marchini, ieri in Comune, sulla scia delle indagini su Mafia Capitale, che hanno coinvolto diversi consiglieri e politici del Pd romano. L’M5S ha organizzato un sit in piazza del Campidoglio a cui hanno preso parte anche rappresentanti sindacali e lavoratori del Comune per chiedere le dimissioni del sindaco Ignazio Marino. Nella stessa giornata Alfio Marchini, ex sfidante per la poltrona di primo cittadino ha annunciato l’autosospensione sua e del consigliere alessandro Onorato per andare  a nuove elezioni.
Oggi il prefetto Franco Gabrielli prenderà visione del dossier elaborato da Palazzo Valentini sullo stato della corruzione in città e avrà tempo fino al 30 luglio per esprimere un suo parere sull’eventuale commissariamento del Comune.
Sul versante delle indagini ieri città una nuova tegola ha colpito Salvatore Buzzi. La guardia di Finanza ha sequestrato beni pari a 16 milioni di euro riconducibili al patron della cooperativa sociale “29 giugno”, considerato dall’accusa, assieme a Massimo Carminati, al vertice dell’organizzazione criminale che ha fatto affari grazie alla corruzione della politica.
Le fiamme gialle hanno congelato quote societarie, capitale sociale e patrimonio aziendale della Sarim s.r.l.,  società immobiliare riconducibile a Buzzi, che comprende anche una struttura di quasi 3 mila metri quadrati per l’accoglienza di categorie protette (donne, minori e richiedenti asilo) in zona Castelverde.
METRO

15 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo