Roma/Musica
5:35 pm, 15 Giugno 15 calendario

Il tour 2015 di Clementino parte dall’Andrea Doria

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA  Uno dei nomi di punta della scena hip hop italiana giovedì a partire dalle 21,30 salirà sul palco del Circolo Andrea Doria. Dallo spazio di via del Baiardo a Tor di Quinto infatti prende il via il tour di Clementino, rapper avellinese cresciuto nell’entroterra napoletano, che ha cominciato il suo percorso artistico appena quattordicenne proprio a Napoli entrando nella Trema Crew.
Nel tempo ha affinato la sua tecnica di freestyle, divenendo in breve uno dei migliori improvvisatori della scena hip hop italiana. Clementino ha pubblicato il suo primo album nel 2006, intitolato “Napolimanicomio”, primo capitolo di una serie di produzioni discografiche che lo hanno portato a esibirsi in tutta Italia e a collaborare con numerosi artisti, a partire da Fabri Fibra, con cui ha duettato nel 2012 nel doppio singolo “Ci rimani male/ Chimica Brother”.
Il rapper sarà sul palco nel nuovo tour con tutte le canzoni tratte dal suo quarto lavoro discografico “Miracolo!”, anch’esso caratterizzato da tante collaborazioni. Fra queste, quella con Tony Esposito, con il sassofonista James Senese e con Pino Daniele, in un brano che si è rivelato essere la sua ultima incisione. Info: clementinoiena.com
STEFANO MILIONI

15 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo