Moto GP
11:07 pm, 14 Giugno 15 calendario

Lorenzo fa poker Ma Valentino resta in testa

Di: Redazione Metronews
condividi

MOTO GP Ormai è una battaglia a due, una sfida all’ultimo sangue tutta in casa. Jorge Lorenzo su Yamaha infatti ha calato ieri il poker e ha vinto anche il Gp di Catalogna, quarto successo di fila nel Motomondiale.
Secondo arrivato il compagno di squadra Valentino Rossi, che quindi resta primo nella classifica mondiale, anche se solo per un punto. Terzo all’arrivo Dani Pedrosa (Honda). Cadute per la Suzuki di Aleix Espargarò, partito in pole, per l’altra Honda del campione del mondo Marc Marquez e per  la Ducati di Andrea Dovizioso (scivolato in curva). In classifica piloti, quindi, si assottiglia fino ad un solo punto il distacco fra Rossi e Lorenzo: 138 a 137. Terzo a quota 94 è Andrea Iannone (Ducati), quarto ieri al Montmelò. Una vittoria,  la 58esima in carriera per  Lorenzo che è stata peerfetta  e che è arrivata  soprattutto  senza cedere mai alla pressione di Valentino Rossi, ancora una volta costretto ad una eroica gara in rimonta rimonta. Infatti il pilota di Tavullia,  partendo come al solito dalle  retrovie  è stato costretto  all’ennesima gara in salita. Questo continuo partire da dietro per problemi di ogni tipo è, in prospettiva, sicuramente un punto a favore di Lorenzo. «Ci ho sperato ha detto Valentino Rossi – Sapevo che sarebbe stato difficile ma la moto è andata bene. Partendo dalla terza fila perdo un secondo e mezzo nei primi giri, ma sono comunque contento». E poi: «Abbiamo un bel passo, un buon set up della moto, in gara la mia velocità è uguale a quella di Jorge – ha aggiunto il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport -. Ora c’è solo un punto di distanza in classifica, sarà molto interessante».
Lo spagnolo soddisfatto
«C’era molto caldo in tutto questo weekend, quindi è stata dura ripetere il passo di ieri mattina. Valentino è migliorato, io sono un pò peggiorato, e quindi è stata dura, difficile correre con queste condizioni», ha detto Jorge Lorenzo.  «Ho spinto molto perchè Valentino mi ha costretto a correre  molto, ma – conclude lo spagnolo della Yamaha ai microfoni di Sky – ne è valsa la pena».
METRO

14 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo