C’mon Tigre
3:50 pm, 10 Giugno 15 calendario

Roma Incontra il Mondo a Villa Ada la musica vola

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Grandi nomi della world music, ma anche del rock, del jazz e del pop nell’edizione 2015 di Roma Incontra il Mondo. Anche quest’anno sul palco di Villa Ada si alterneranno alcuni dei più significativi e originali protagonisti della scena musicale degli ultimi anni, ma anche talenti ancora non completamente conosciuti, come ad esempio i C’mon Tigre, che apriranno la rassegna il 18 giugno. La musica della band va in mille diverse direzioni, legando ritmiche coinvolgenti e voci struggenti, percussioni, psichedelia, distorsioni e un’eco lontana che arriva dal Maghreb e dall’Africa tutta.
Fra i musicisti e le band in cartellone a giugno ci sono fra gli altri anche Ariel Pink, Urban Shaman, James Senese e Napoli Centrale, Cristiano De Andrè e Cocorosie. Particolarmente ricco il programma di luglio.
A Villa Ada si esibiranno Orchestra di Piazza Vittorio, Nina Zilli, Xavier Rudd, St.Vincent, Paola Turci e Sud Sound System. Sul palco anche Africa Unite, Teho Teardo con Elio Germano, Giorgio Moroder (24 luglio) e De La Soul, vera e propria leggenda del rap (28 luglio).
 
STEFANO MILIONI

10 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo