Torino/Teatro
5:55 pm, 9 Giugno 15 calendario

Marco Baliani ora scende in “Trincea”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Un ospite illustre arriverà stasera, alle 21.30, e domani, alle 19.30, sul palco del Teatro Astra con una sua prima assoluta. 
Si tratta dell’attore e drammaturgo Marco Baliani che presenterà nell’ambito del “Festival delle Colline Torinesi” il suo nuovo spettacolo intitolato “Trincea”. Nella messinscena si  mostrerà il corpo di un soldato nelle trincee della Prima guerra mondiale. 
In realtà, lo spettacolo è uno scavo dentro la disgregazione spirituale di quel singolo corpo. Movimento, suono, immagini, parole cercheranno di mostrare l’indicibile di quella guerra, la follia, la paura, la perdita di identità, la trasformazione di esseri umani in ingranaggi di un’enorme fabbrica produttrice di morte. E su tutto la fame: di cibo, di acqua, di umanità e di relazioni. 
Al Festival sbarcherà anche, ma solo stasera, alle 19.30, al Teatro Gobetti “Jesus” di Babilonia Teatri, spettacolo in cui la compagnia  affronterà grandi temi come il senso della vita e della morte, andando oltre alle radici cristiane della nostra cultura.
Valeria Raimondi e Enrico Castellani attraverso la figura di Cristo, ma sbarazzandosi della sua mercificazione, cercheranno così un approdo alle radici profonde della spiritualità (Info: 011 19740291).
ANTONIO GARBISA

9 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo