Amici
3:17 pm, 8 Giugno 15 calendario

Stash: prossimo obiettivo? Divertimento

Di: Redazione Metronews
condividi

INTERVISTA. Dopo l’uscita dalla “clausura” di Amici per Stash, Alex e Dani è il momento di incontrare e ringraziare il pubblico che li ha portati al trionfo. Durante una pausa incontro il leader della band.
Come state vivendo il contatto reale con il pubblico?
Ogni firmacopie riceviamo centinaia di pupazzi, lettere… Ci mettiamo in una stanza d’Hotel riservata, dove andiamo a leggere i messaggi e guardiamo i regali. Conserviamo tutto ma adesso sta diventando un problema (ride).
Merito del vostro successo è anche uno stile musicale ed estetico molto curato… quanto ci avete lavorato?
Sull’immagine non abbiamo studiato come sulla riconoscibilità del suono. Il fatto che Renato Zero volesse sentire le sue hit “Mi Vendo” e “Il Triangolo” in stile The Kolors vuol dire aver trasmesso la nostra identità.
Maria de Filippi vi ha sconsigliato di partecipare a Sanremo, cosa rispondete?
Io e Maria abbiamo parlato diverse volte di questa cosa e, semplicemente, per come stiamo procedendo preferiremmo il Festival di Glastonbury a quello di Sanremo. 
L’obiettivo di vincere Amici è stato raggiunto. Quale il prossimo?
La nostra vittoria più grande è stata portare il suono underground nel mainstream. Oggi il nostro singolo “Everytime” è negli stereo di chi ascolta anche Gigi D’Alessio. L’obiettivo più importante è però continuare a prendere questo come divertimento e non come un lavoro da ufficio.
Quale è il bello di vivere la dimensione “band”?
Sicuramente confrontarsi, visto che viviamo insieme 24 ore su 24, al di fuori di Amici abbiamo casa insieme. Da lì nascono le emozioni e le ispirazioni per le nostre canzoni. Stare insieme aiuta anche nei momenti più imbarazzanti…
Momenti imbarazzanti… Tipo?
Beh, quelli non li posso dire.
FRANCESCO FODERA’

8 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo