Cassel-Bercot/Mon Roi
6:30 pm, 8 Giugno 15 calendario

Le vie del cinema, 18 film direttamente da Cannes

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Dalla Croisette al Tevere. Approdano nella Capitale i titoli più apprezzati del Festival di Cannes, per la XIX edizione della rassegna Le vie del cinema da Cannes a Roma, realizzata da Anec Lazio con l’assessorato alla Cultura, la Fondazione Cinema per Roma e il Contributo di BNL. La kermesse si snoderà in 4 sale (Alcazar, Eden, Giulio Cesare e Intrastevere) nei quartieri Prati e Trastevere, offrendo dal 10 al 15 giugno 18 titoli provenienti dal Concorso e dalle altre 4 sezioni ufficiali del Festival, in anteprima e in versione originale sottotitolata in italiano.  
Quattro i film del Concorso Ufficiale in programma: Mon Roi di Maïwenn (premio per la migliore attrice Emmanuelle Bercot, ex-aequo con la Rooney Mara di Carol), Son of Saul di Nemes (Grand Prix), Mountains May Depart di Zhang-ke, Our Little Sister di Kore-eda e The Lobster di Lanthimos (Premio della Giuria). Non ci sarà, invece, la Palma d’Oro Dheepan di Jacques Audiard, annunciata, invece, nell’analoga rassegna milanese.
Si potranno vedere poi, tra gli altri, il vincitore della sezione Un Certain Regard Hrútar (Rams) di  Hákonarson, La tierra y la sombra del colombiano Acevedo (Semaine de la Critique), migliore opera prima, e Trois souvenirs de ma jeunesse di Desplechin dalla Quinzaine des Réalisateurs.
Il programma sul sito  www.aneclazio.it infotel. 064451208.
 
ORIETTA CICCHINELLI

8 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA