Mattia Briga/Amici
6:05 pm, 7 Giugno 15 calendario

Briga: Sono romantico e anche un po’ stronzo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA. Due chiacchiere con Mattia Briga, prima dell’incontro con i 2000 ragazzi fuori da Discoteca Laziale, a Roma, pronti per vedersi firmato l’album “Never Again”.
Nelle canzoni proposte, anche in tv, molti vedono una dualità tra il romantico Mattia e il rapper Briga… è così?
Non si può comunicare solo in un modo. Sono romantico quando c’è da esserlo, ma so essere anche stronzo quando devo tirare fuori il carattere. Nelle canzoni metto a disposizione la parte più bella di me e questo piace alla gente, perché vede qualcosa scritto con il cuore.
Dopo questa esperienza hai rivalutato il “tritacarne tv”?
Non ho rivalutato la tv, ma il talent Amici, di cui non avevo un giudizio approfondito. Quel che ho scritto quando ho criticato Amici su Facebook era frutto di uno sfogo, di un momento e un’età diversa. Oggi ho il bellissimo ricordo di tanti professionisti, dalle sarte a Maria De Filippi.
La sua carriera comincia però molto prima del talent, con video da milioni di visualizzazioni…
Ho iniziato il mio viaggio musicale parallelamente ad altri ragazzi nel loro settore, chi come manager, regista, addetto stampa… Un percorso dove ciascuno ha alzato l’asticella delle sue competenze. Nei video si vede questo, e poi a me piace recitare, mi diverto.
Cosa succede quando oggi ascolta le sue canzoni in radio o in tv?
Non sono ancora abituato a sentirmi in radio, ogni volta non sembra vero, mentre la tv non la accendo, è un dispositivo che non fa parte della mia vita. Ho fatto Amici senza sapere cosa fosse la televisione, mi piace gettarmi nel buio. O la va o la spacca. E in questo caso la và.
 
FRANCESCO FODERA’
 

7 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA