Incidente metro b
11:58 am, 5 Giugno 15 calendario

Incidente Metro B Almeno 10 feriti

Di: Redazione Metronews
condividi

È di almeno 10 feriti il bilancio dello scontro tra due treni della Metro B avvenuto questa all’ingresso della fermata di Eur  Palasport, direzione Laurentina. Due, i più gravi, che erano rimasti intrappolati nei vagoni, hanno riportato fratture al bacino e alla spalla e sono stati ricoverati in codice giallo. Sul posto vigili del fuoco, 10 ambulanze e due automediche del 118 e gli agenti del commissariato Esposizione.
Ancora da chiarire la dinamica dello scontro, tuttavia, sembra che il primo treno sia partito e abbia dovuto rallentare a causa del traffico, quello che lo seguiva lo avrebbe tamponato, pur avendo un segnale di “rosso permissivo” (cioè poteva procedere a meno di 15 km/h).
Il servizio della metro B attualmente risulta interrotto nel tratto Eur Magliana-Laurentina a causa di “un lieve  urto fra treni”, ha fatto sapere l’azienda. Anche il traffico automobilistico è stato interrotto per permettere i soccorsi e le indagini sull’incidente. Nel frattempo Atac ha attivato un servizio sostitutivo di autobus che serve il tratto interrotto.

5 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA