Calcio
10:21 pm, 4 Giugno 15 calendario

Mihajlovic al Diavolo Pallotta conferma Garcia

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’arrivo del nuovo tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic («Ho cenato a Arcore con Berlusconi, è stato piacevole ci siamo conosciuti…»), è coinciso con il benservito   Filippo Inzaghi attarverso un comunicato della società.   Insomma volo breve per l’ex attaccante passato da tecnico promessa a flop.
Il Deltaplano è atterrato La Samp: “Benvenuto!”
Manca (forse) solo l’ufficialità, ma  Walter Zenga è di fatto  il nuovo tecnico della Samp e a confermare la notizia  ci pensa il profilo Twitter del club blucerchiato che pubblica la foto del successore di Mihajlovic e scrive: “Walter Zenga è  atterrato a Genova per riprendere un discorso iniziato tanti anni fa (fu il n°1 della Samp dal 1994 al 1996 ndr). Bentornato Walter”. Più chiaro di così…. E il Deltaplano ha ringraziato: «Prendere il posto di un amico come Mihajlovic è una bella sfida». Poco ma sicuro. 
Colantuono va in Friuli al posto di Stramaccioni
Un altro che si è accasato  è Stefano Colantuono: è lui il nuovo allenatore dell’Udinese dopo il siluramento di Andrea Stramaccioni. Lo comunica il club friulano  sul sito ufficiale. “Il rapporto con il tecnico avrà inizio il 1° luglio 2015 e avrà durata biennale”.
 
Napoli ancora a caccia la preda è Spalletti?
Ancora nulla  di fatto    per la panchina dei partenopei. Incassato il no di Emery, De Laurentiis pensa al grande colpo:  Luciano Spalletti. Per ora si  tratta solo di indiscrezioni. L’altro nome, ma sembra fantacalcio,  è quello di un certo Antonio Conte.
Pallotta bacchetta ma “conferma” il francese
 Infine la Roma. Ieri c’è stato il summit a Londra tra Pallotta e lo stato maggiore giallorosso. Grande escluso dell’ultimo minuto Rudi Garcia, che non l’ha presa benissimo. Top secret le decisioni prese durante il vertice ma prima Pallotta ha chiarito la posizione del francese: «Vogliamo andare avanti con il nostro tecnico. Con lui la Roma è arrivata due volte seconda». Detto questo, Pallotta ammette che le dichiarazioni rilasciate da Garcia prima dell’ultima di campionato con il Palermo, non gli sono andate giù: « Io non credo che il gap con la Juventus sia incolmabile, poi parlare di scudetto in pubblico… meglio farlo nello spogliatoio e poi Garcia la sera contro il Bayern  ha sbagliato la gestione della gara». Riconfermato, forse,  ma che “cazziatone”.
C.Cr.

4 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo