AUTO PIRATA
9:35 pm, 3 Giugno 15 calendario

Investimento mortale Il 17 enne resta in cella

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Davanti all’accusa di omicidio volontario, e di fronte alla convalida dell’arresto emessa ieri, Enthony ha scelto di parlare, fornendo la sua versione sull’investimento che otto giorni fa davanti la fermata della metro in via Battistini è costato la vita a una colf filippina di 44 anni,  e ha erito altre otto persone. «Ero io alla guida di quella Lancia Lybra, l’avevo comprata sette giorni prima da un conoscente per 700 euro. Correvo per accompagnare mio padre cardiopatico da un medico. Quando la volante  si è accodata per fermarci ho avuto paura. In passato sono stato picchiato dai poliziotti. Ho premuto per sbaglio l’accelleratore al posto del freno. Sono addolorato per quello che ho fatto, chiedo scusa».
Le parole del minorenne rom sono state riportate dal suo legale Antonio Gugliotta. All’interrogatorio oltre a lui , al pm e al gip, era presente anche la madre del 17 enne. È stata la donna a portare gli investigatori della mobile nel campo agricolo dove il figlio minorenne e il fratello 19 enne si erano nascosti per sei giorni. Il 17 enne ha anche spiegato che in auto  la quarta persona, su cui in questi giorni si erano concentrate le indagini, era in realtà il padre, Bahto, fuggito a piedi e ricomparso poco dopo per indicarsi come la persona alla guida della Lybra, probabilmente per difendere il figlio. L’uomo ha ferite e contusioni compatibili con l’incidente in auto, anche lui è indagato per concorso in omicidio volontario. Sulla Lybra c’erano quindi Maddalena, la fidanzata del minorenne, al lato del passeggero, mentre sui sedili posteriori c’erano il papà e il fratello maggiorenne di Enthony, Samuel. Per quest’ultimo l’udienza di convaldia del fermo è stata fissata per oggi.
Il 19 enne è assistito da Carola Gugliotta, avvocato anche di Maddalena. «Per lei chiederemo la scarcerazione, anche se non sarà facile» ha commentato l’avvocato. Il Comune si dichiarerà parte civile nel processo. Sabato alle 10:30 ai funerali di Corazon Abordo, la vittima dell’incidente, presso la chiesa di Santa Maria della presentazione a Torrevecchia ci sarà anche il sindaco Ignazio Marino.
METRO

3 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA