Franca Valeri/Argentina
5:00 pm, 2 Giugno 15 calendario

Inquietudini e risate la ribalta è d’autore

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. È un monumento dello spettacolo italiano, che continua ad arricchire con classe e ironia da oltre 60 anni, come attrice e sceneggiatrice. Franca Valeri, da stasera al 7, è al Teatro Argentina con Il cambio dei cavalli, regia di Giuseppe Marini.
Una storia brillante, in cui si rivela tutta la bravura scenica e l’arguzia drammaturgica della grande milanese, affiancata per l’occasione da un altro gigante delle scene, Urbano Barberini. Da non perdere! (Info: 06684000311).
Altre messe in scena scelte per voi
Questa settimana sui palchi romani, personaggi inquietanti, l’eterna coppia genitori-figli e risate d’autore.
Un uomo razionale e un delitto efferato per entrare nell’immaginario violento della taranta sono al centro de Il Morso di Giuseppe Covertini, con Daniele Tammurello, fino al 7, al teatro De’ Conciatori. Stessa dead line anche per un classico del grande Molière, Il malato immaginario, con Franco Venturini e Federica De Vita, al Teatro Flavio.
I figli, si sa, sono “pezzi di cuore” e anche quando sembrano essere cresciuti e poter dare un po’ di tregua ai loro genitori, riescono a coinvolgerli nei loro problemi e nelle loro emozioni, dando vita a imprevisti e situazioni particolari che caratterizzano l’ironica e frizzante Questi figli amatissimi, regia di Silvio Giordani, con Edy Angelillo e Pietro Longhi, al Manzoni fino al 14.
Ultima segnalazione per l’esilarante duo comico Pino Insegno e Roberto Ciufoli, impegnati, sempre fino al 7, in Ciufolinsegnoscio’ al Teatro Brancaccio.
 
DOMENICO PARIS

2 Giugno 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA