Torino/Musica
5:10 pm, 28 Maggio 15 calendario

Suoni dal Sud Africa per Hugh Masekela

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO  Entra nel vivo il Torino Jazz Festival, con spettacoli fino al 2 giugno. Molti i concerti gratuiti in piazza San Carlo, cuore pulsante della rassegna: Hugh Masekela Sextet (venerdì) con le sue travolgenti sonorità sudafricane; Fabrizio Bosso e Randy Brecker (sabato) in una battaglia virtuosistica tra trombe con proiezione su grande schermo del film “Il sorpasso”; i giapponesi Shibusa Shirazu (domenica), in esclusiva europea, col loro mix di musica, danze, pitture, teatro e draghi volanti; Omar Sosa, fra atmosfere afrocubane ed elettroniche (1 giugno). Il 2 giugno la Festa della Repubblica è in jazz con John De Leo, Francesco Bearzatti, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Trio Bobo, fino al gran finale tutto da ballare con The Original Blues Brothers Band. 
Diverse le proposte a pagamento del tardo pomeriggio (a 10 euro) con Danilo Rea (venerdì) James Newton (sabato), Ron Carter (domenica) e David Murray (1 giugno). Ciliegina sulla torta il Torino Jazz Fringe, che animerà il centro di Torino con 90 performance di oltre 200 artisti in 16 spazi diversi (info: www.torinojazzfestival.it). 
All’Hiroshima, venerdì, concerti di Persiana Jones e Inoki Ness, fra ska-punk e rap italiano (euro 10), seguiti sabato da una grande festa di chiusura tutta da ballare (gratis). Incontro con Max Pezzali, il 2 giugno alla Mondadori di via Monte di Pietà, ore 18.
DIEGO PERUGINI

28 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo