Milano/Musica
5:15 pm, 28 Maggio 15 calendario

“Sonisphere 2015” parte con i Metallica

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Inizio  giugno a tutto rock. Grande attesa fra gli appassionati per il “Sonisphere 2015”, che martedì 2 darà il via ufficialmente al “PostePay Milano Summer Festival”, nuovo polo musicale nell’estate dell’Expo nella zona esterna del Forum di Assago.
Sarà una vera e propria abbuffata di metal e dintorni, con concerti a partire dalle 14 (euro 80.50). Headliner della serata saranno i  Metallica, con uno show speciale, in cui James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo ripercorreranno la loro  discografia da milioni di copie, fatta di titoli storici come “Enter Sandman”, “Nothing Else Matters”, “One” e “Creeping Death”. Prima di loro,  i Faith No More di Mike Patton, che hanno da poco pubblicato “Sol Invictus”, album molto apprezzato dalla critica. Si esibiranno anche Meshuggah, Gojira, We Are Harlot, Three Days Grace e Hawk Eyes. Il giorno dopo, il 3 giugno, ancora rock con gli Incubus.
A Cassano d’Adda fino al 7 giugno c’è “Solidarrock 2015”, una rassegna che, tra botteghe della solidarietà e fiera dell’artigianato e del commercio equo-solidale, ospita il 30 maggio i Folkstones, il 1° giugno Lacava e il 2 giugno The Please. il programma completo è su www.solidarrock.com 
Preferite il pop? Al Fabrique, il 2 giugno, ci sarà  Olly Murs con le novità di “Never Been Better”. Nell’attesa, ecco per venerdì all’Orto Botanico Città Studi il jazz della Monday Orchestra con Randy Brecker, mentre il Blue Note ospiterà Funk Off con Karima (sabato), Omar Sosa (domenica) e Ron Carter (2 e 3 giugno).
Al Magnolia sarà sul palco il Management del Dolore post Operatorio (domenica) mentre  a Nerviano arriva il Big Bang Music Fest: live gratis da venerdì al 2 giugno con Linea 77, Marta Sui Tubi, Two Fingerz, Dargen D’Amico, BSBE, Il Pan del diavolo e altri. Incontro con Max Pezzali, il 1° giugno alla Mondadori Duomo (17.30) per “Astronave Max”.  
DIEGO PERUGINI

28 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo