Carmen Consoli
3:50 pm, 28 Maggio 15 calendario

Eutropia con Patti Smith la Consoli, Bregovic & Co.

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. Grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale nell’edizione 2015 di Eutropia che si aprirà il 2 giugno alla Città dell’Altra Economia al Campo Boario di Testaccio. La rassegna, che prende il nome dalla città fantasma che Italo Calvino creò multiforme, anche quest’anno propone un cartellone molto ricco ed eterogeneo, in grado di soddisfare gusti molto diversi.
Primo grande appuntamento il 14 giugno con il concerto di Patti Smith. La grande artista americana, uno dei nomi storici del rock, sarà in scena con gran parte dei brani di Horses, album del 1975, il primo da lei inciso per Arista Records.
A giugno sul palco fra gli altri anche Einsturzende Neubauten, Banco del Mutuo Soccorso e Jimmy Cliff, firma fra le più conosciute del reggae. A luglio sul palco del Campo Boario a Testaccio saliranno  The Fratellis, Musica Nuda, Claudio Simonetti’s Goblin, Modena City Ramblers, Goran Bregovic, Blonde Redhead, 99 Posse & Banda Bassotti, Shaggy e Skatalites. Da non perdere i concerti di agosto: l’1 sul palco il re del funky George Clinton, il 26 Gogol Bordello. A settembre in cartellone fra gli altri Brunori Sas e Carmen Consoli (Info: eutropiafestival.it).
STEFANO MILIONI

28 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo