Milano
10:05 pm, 27 Maggio 15 calendario

La fermata S.Siro della M5 firmata da Mediaset Premium

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO  Il capolinea della “Lilla” M5 cambia nome. Si chiamerà “San Siro Stadio -Mediaset premium”. L’accordo è stato presentato dall’ad di Mediaset premium, Franco Ricci, dal presidente di Atm, Bruno Rota, dall’assessore Maran, e da alcuni calciatori di Inter e Milan. La sponsorizzazione da 180 mila euro è di durata annuale, ma c’è già una opzione per il 2° anno e l’idea di continuare per il 3°. Il costo dell’operazione per Mediaset è di 300 mila euro all’anno: è la prima volta in Italia che una stazione viene realizzata in collaborazione con privati. E Maran  dice che «ci sono offerte per sponsorizzare altre stazioni sulla stessa linea (Portello e Tre Torri, ndr)». Anche Sky, pur in assenza di un bando specifico, ha avanzato una proposta per la fermata Rogoredo della M3 (con un occhio a Santa Giulia).
Un milione di passeggeri
Per quanto riguarda invece la nuova linea “lilla” in generale, gli ultimi numeri sono lusinghieri: sono cresciuti di 970.000 i passeggeri trasportati dal 29 aprile al 25 maggio 2015, con un incremento del 75% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando non erano ancora in funzione le 5 fermate della tratta Garibaldi-San Siro. I passeggeri giornalieri medi trasportati sono 88.000 nei giorni feriali, e oltre 50.000 quelli nei giorni festivi.
METRO

27 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo